Operanti nei mercati chiave del futuro

BKW connette  tra loro aziende e gruppi di aziende leader. Operanti in diversi Paesi del mondo e ben radicati a livello regionale, offriamo a clienti commerciali e privati, così come al settore pubblico, soluzioni valide e complete nei settori Infrastruttura, Edifici ed Energia.

Le circa 130 imprese del Gruppo BKW puntano a una produzione energetica che preservi le risorse, a un’infrastruttura d’avanguardia nonché a edifici energeticamente efficienti.

Infrastruttura

Per uno sviluppo sociale ed economico incentrato sulla sostenibilità, è essenziale disporre di infrastrutture moderne e intatte che riforniscano gli immobili, i quartieri, le città, gli impianti industriali e gli edifici pubblici, come stazioni e aeroporti, di acqua ed energia e li dotino di reti sicure per i trasporti e le telecomunicazioni. 

Edifici

Abitazione, lavoro, studi e tempo libero: la maggior parte delle persone trascorre fino al 90 percento della propria vita all’interno di edifici. Le più recenti tecnologie e l’automazione accrescono la qualità degli edifici e riducono i loro consumi di energia elettrica. Gli edifici del futuro sono intelligenti ed energeticamente efficienti, proprio come delle piccole centrali elettriche: sfruttano fonti rinnovabili anziché fossili, fornendo un importante contributo alla tutela del clima. 

Energia

Produzione e consumo di energia convergono sempre di più. L’impianto fotovoltaico sul tetto rifornisce la pompa di calore e l’auto elettrica. Al contempo la domanda di energia aumenta, poiché calore e trasporti subiscono una progressiva elettrificazione. Per tale motivo è importante ripensare il settore dell’energia, orientandolo sempre più verso soluzioni integrate: produzione da fonti rinnovabili, reti di distribuzione intelligenti, commercio e vendita efficienti nonché soluzioni digitalizzate e complete, il tutto da un’unica fonte.