La nostra strategia: cosa ci assicura il successo

Accrescere il valore aziendale, assicurare la redditività e consolidare la nostra posizione sul mercato, rivolgendo la nostra attenzione alle esigenze dei clienti.

I tre settori di attività Energia, Reti e Servizi sono il fondamento della nostra strategia:

  1. Orientare il settore energetico al futuro 
  2. Sviluppare le reti
  3. Potenziare i servizi 
«La nostra strategia ci rende un’impresa solida e resiliente. Ci adattiamo in modo coerente alle esigenze di mercato e della clientela.»
Suzanne Thoma, CEO

Energia: pronti per il futuro

Adattiamo i nostri servizi energetici alle esigenze di mercato e della clientela. Capiamo i mercati e agiamo di conseguenza con successo.

Conferiamo ai nostri impianti di produzione robustezza e valore. Come pianificato, la centrale nucleare di Mühleberg verrà dismessa in tutta sicurezza e puntualità, nonché razionalizzandone i costi. 

Sfruttiamo le opportunità di mercato nel settore energetico. 

Reti: sistematicamente digitali

Gestiamo la nostra rete di distribuzione in modo sicuro, efficace ed efficiente. Combiniamo le nostre conoscenze e la nostra esperienza pluriennale alle opportunità che ci offre la digitalizzazione.

Da gestori infrastrutturali diveniamo man mano anche esperti di dati, così da poter effettuare le operazioni di prelievo e immissione di energia da e verso la rete in maniera sempre più flessibile e decentralizzata.

Realizziamo la nostra rete in modo flessibile. 

Servizi: reti che apportano valore aggiunto

Ampliamo le nostre offerte e continuiamo a crescere. Sfruttiamo le sinergie dove si vengono a creare.

Abbiniamo le nostre competenze specialistiche e tecnologiche per creare un valore aggiunto determinante per i clienti. Sviluppiamo innovazioni.

Ci posizioniamo con successo nei mercati in espansione.